Notizie Flash

Conferenza Regioni, Marina Principe nuovo segretario generale

È Marina Principe il nuovo Segretario generale della Conferenza delle Regioni. Fino ad oggi responsabile del settore Sanità e Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni. Principe assumerà anche la carica di direttore generale del Cinsedo, centro Interregionale studi e documentazione.
Nel 1987 è stata assunta al Cinsedo (Centro Interregionale studi e documentazione) dove ha seguito le prime fasi dei lavori della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome (poi diventata Conferenza delle Regioni e delle Province autonome) e le diverse attività del Cinsedo, curando fra l'altro accanto all'allora direttore Marcello Mochi Onori, diverse pubblicazioni del Centro fra cui i primi “rapporti sulle Regioni”.
Al termine dell'Assemblea del Cinsedo il Presidente Stefano Bonaccini ha voluto formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo Segretario Generale: «La decisione è stata assunta all'unanimità, puntiamo su una donna, e credo che abbiamo fatto una scelta di continuità, garanzia e professionalità, decidendo di avvalerci della esperienza, delle capacità e del know how della dottoressa Principe a cui vanno gli auguri di buon lavoro da parti di tutti i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome».


© RIPRODUZIONE RISERVATA