Notizie Flash

Dentisti abusivi, dalla Fnomceo una «app» per scovarli

Una app che permetta, in tempo reale, di “scovare” i dentisti abusivi, verificando se sono realmente iscritti all'Albo e segnalandoli alle autorità competenti: è stata questa l'idea di Giuseppe Renzo, presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale (Cao). Un'idea che diventa ora realtà: la nuova app, che sarà scaricabile gratuitamente dal 14 dicembre, sarà presentata lo stesso giorno a Roma, presso la sede della Fnomceo, in via Ferdinando di Savoia 1 (zona Piazza del Popolo).
«Stiamo lavorando a questo progetto, condividendone il programma con i presidenti provinciali nel corso di più assemblee, da oltre un anno – racconta Renzo -. La app si “aggancerà” all'anagrafica della Fnomceo, di modo che il cittadino che avrà un dubbio sulla reale identità della persona cui si sta rivolgendo potrà verificarne l'iscrizione all'Albo. E se non fosse iscritto? Con un click, potrà segnalarlo alle autorità, che saranno messe in condizione di intervenire prontamente».
Sempre il 14 alle 10 sarà ufficialmente presentata la Seconda Edizione del Premio Good Writing, sul buon giornalismo in Odontoiatria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA