Notizie Flash

Natale al Gemelli tra pazienti, medici e volontari

Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 11.00 alle 19.00, nella Hall del Policlinico Universitario A. Gemelli si vivrà una giornata di festa in preparazione del Natale: tanti personaggi dello sport e dello spettacolo insieme ai pazienti, ai loro familiari, al personale dell'ospedale, a studenti e alle associazioni di volontariato. Conducono la manifestazione Veronica Maya e Roberto Ciufoli. Sarà la Fanfara della Polizia di Stato a suonare per i degenti del Gemelli nella hall e nel piazzale antistante
Attendere il Natale in ospedale in musica e allegria, con numerosi beniamini del pubblico, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che vogliono condividere insieme ai degenti, in particolare ai più piccoli, e ai loro familiari, ma anche a medici, operatori sanitari, associazioni di volontariato e studenti dei corsi di laurea della facoltà di Medicina, la gioia della nascita di Gesù Bambino. È questo “Natale al Gemelli”, l'evento sociale - giunto alla quinta edizione - promosso dalla Direzione del Policlinico, Ufficio Relazioni Esterne ed Eventi, che si svolgerà domani, mercoledì 20 dicembre, dalle ore 11.00 alle 19.00, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato che operano nei reparti dell'ospedale, in particolare nei reparti pediatrici.
La hall del Gemelli si trasformerà in un luogo di festa con la conduzione di Veronica Maya e Roberto Ciufoli che introdurranno tanti artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si avvicenderanno sul palco allestito nella hall dell'ospedale per donare allegria e incontrare i malati con momenti di spettacolo e canti natalizi.
Ad aprire la festa le musiche avvolgenti della Fanfara della Polizia di Stato, che ancora una volta darà il suo generoso contributo suonando nella hall del Gemelli e nel piazzale antistante l'ingresso del Policlinico, intonando l'Inno di Mameli e canti di Natale.
Per i piccoli degenti, che non potranno raggiungere la hall, i personaggi dello sport e gli artisti presenti faranno visita ai reparti accompagnati dai volontari della Croce Rossa Italiana oltre ai “Supereroi con la flebo”, gli Zampognari abruzzesi, i personaggi Disney e Babbo Natale e porteranno doni e allegria per tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA