Notizie Flash

Al via i Giochi invernali trapiantati e dializzati


Si rinnova anche per il 2018 l'appuntamento in Valtellina, a Chiesa Valmalenco (SO) con i Giochi invernali trapiantati e dializzati, che si terranno nella settimana dal 28 gennaio al 4 febbraio.
Il comitato Aned Sport, organizzatore della manifestazione, ha preparato un programma denso di attività sportive e di comunicazione e formazione, in particolare per sottolineare che trapiantati e dializzati possono avvicinarsi all'attività sportiva come opportunità di socializzazione e benessere fisico e psicologico.
Infatti, sarà anche questo il contesto per lanciare un deciso messaggio di sensibilizzazione alla donazione degli organi e di discussione sulle tematiche inerenti al trapianto ed allo sport, grazie a due importanti iniziative che si terranno nella giornata del 1° febbraio, entrambe organizzate in collaborazione tra ANED, AIDO, ADMO e AVIS.
I Giochi hanno ricevuto il patrocinio del Centro Nazionale Trapiantati, della Società Italiana di Nefrologia, della Società Italiana Trapianti di Organo, del CONI, della Regione Lombardia, della Provincia di Sondrio e del Comune di Chiesa Valmalenco.
Per la partecipazione (le iscrizioni si chiudono il 27 gennaio) e ogni altra informazione è possibile contattare ANED onlus alla email info@aned-onlus.it o telefonando allo 02.8057927, fax 02.864439.


© RIPRODUZIONE RISERVATA