Notizie Flash

Premio Merck in neurologia: il bando è stato prorogato al 28 ottobre

S
24 Esclusivo per Sanità24

E' stato prorogato a lunedì 28 ottobre il termine per partecipare alla IV edizione del Premio Merck in Neurologia che ha ottenuto, anche quest'anno, il patrocinio della Società Italiana di Neurologia (Sin). Il bando è destinato a Enti universitari e ospedalieri, pubblici o privati, Irccs pubblici o privati e organizzazioni senza scopo di lucro aventi sede nel territorio italiano. I partecipanti potranno presentare fino ad un massimo di 2 progetti ciascuno, dedicati al miglioramento della qualità di vita delle persone con Sclerosi Multipla, in particolare nell'ambito del benessere psicofisico, inteso, a titolo di esempio, come attività fisica, ricreativa, svago, alimentazione.

Anche per questa quarta edizione sono messi in palio 2 premi da € 40.000 ciascuno che verranno assegnati ai due migliori progetti in base alla graduatoria definita dalla Commissione giudicatrice.

I progetti potranno coinvolgere diverse figure professionali interessate alla gestione della persona con SM in qualsiasi ambito e dovranno prevedere l'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative, come ad esempio software per programmi innovativi di supporto alla persona con SM, programmi per la gestione delle problematiche connesse all'attività fisica, dispositivi mobili e wireless con o senza sensori indossabili (mobile health). Potranno, inoltre, essere valutati anche progetti che prevedano l'attivazione di percorsi preferenziali che impediscano, o quantomeno limitino, l'impatto sul wellness/benessere e, di conseguenza, sulla vita quotidiana delle persone con SM, senza dimenticare l'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA