Notizie Flash

AboutPharma Digital Awards: premiato il portale MediMerck

da Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

Merck vince agli AboutPharma Digital Awards, il riconoscimento promosso da HPS (Health Publishing & Services) per premiare i migliori progetti digitali nel mondo del farmaco, del dispositivo medico e dell'Healthcare in generale. Merck si è aggiudicata il primo premio nella categoria "Aggiornamento e formazione dei medici" con MediMerck, il sito web dedicato ai professionisti della salute. Il portale utilizza algoritmi di Artificial Intelligence e Machine Learning per personalizzare l'esperienza e la formazione di ogni singolo clinico. "In questo modo - spiega l'azienda - i medici che accedono al portale visualizzano nel proprio feed solamente i contenuti rilevanti per la propria area di competenza e adeguati ai propri bisogni informativi.
La giuria del premio, giunto alla settima edizione, è stata chiamata a valutare i 261 progetti sulla base di tre criteri di valutazione: "create", capacità di un progetto di proporre un'idea originale con un approccio innovativo, "engage", capacità del progetto di coinvolgere l'audience e "impact", la valutazione dei risultati concreti di applicazione del progetto.
L'impegno di Merck in ambito digitale è emerso anche in altre categorie degli Awards: infatti, i progetti SAVING e We ART Merck sono stati finalisti rispettivamente nelle categorie "HTA, Patient e Market Access" ed "Engagement del Team aziendale". Inoltre, l'azienda è risultata finalista come Best Digital Company, attestandosi tra le 5 migliori realtà farmaceutiche italiane in questa categoria.

"Questo è un periodo di importanti riconoscimenti per Merck - ha ricordato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck in Italia -: la vittoria agli AboutPharma Digital Awards va ad aggiungersi alla recente assegnazione dei Life Science Excellence Awards, premio organizzato da SICS che ha visto l'azienda primeggiare nelle categorie Ginecologia, Endocrinologia e Oncologia, con i progetti We ART Merck, Predictive Patient Assistance, Tieni la testa sul collo e per l'ecosistema eHealth per il trattamento dei disturbi della crescita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA