Notizie Flash

Make Sense Campaign: torna la campagna di sensibilizzazione Aiocc sui tumori testa-collo

S
24 Esclusivo per Sanità24

In occasione della Make Sense Campaign, torna la campagna di sensibilizzazione di AIOCC (Associazione Italiana Oncologia Cervico Cefalica) sui tumori testa-collo, quest'anno in una versione tutta digitale. Saranno circa 20 i centri specialistici su tutto il territorio nazionale che offriranno più di 450 video consulti gratuiti dal 21 settembre al 9 ottobre 2020 per informazioni e controlli a distanza . In Italia ogni anno sono diagnosticati più di 9mila casi di cui più del 75% nel genere maschile, ma con l'età il rischio aumenta in entrambi i sessi. Fondamentale il ruolo della diagnosi precoce.

"In occasione della Make Sense Campaign –sottolinea il professor Valentino Valentini, presidente AIOCC –, l'Associazione, unica società scientifica composta da specialisti di diversi ambiti, intende anche ribadire l'importanza della definizione del PDTA, il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale: questo strumento rappresenta un vademecum di come dovrebbe funzionare un Centro oncologico che si occupa di tumori testa-collo, riuscendo a garantire un percorso multidisciplinare al paziente e quindi la sua giusta presa in carico".

La campagna sarà al 100% digitale, per rispondere alle esigenze di sicurezza sorte a seguito dell'attuale situazione sanitaria. La veicolazione dei messaggi della campagna "Tieni la Testa sul collo. Non prenderla alla leggera" avverrà online, attraverso il portale www.tienilatestasulcollo.aiocc.it e i canali Social, in primo luogo sulla pagina Facebook di AIOCC.


© RIPRODUZIONE RISERVATA