Notizie Flash

Assobiotec: dal 27 settembre al via la Biotech Week

di Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

Dal 27 settembre al 3 ottobre si celebra in tutto il mondo la Biotech Week, iniziativa di divulgazione scientifica coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica. Sette giorni di eventi e manifestazioni per raccontare, anche al grande pubblico, un metasettore che ha l’innovazione nel suo Dna. Sono un centinaio gli appuntamenti del calendario italiano 2021.

"Mai come quest’anno siamo orgogliosi di presentare la Biotech Week – dice Riccardo Palmisano, presidente Assobiotec – le biotecnologie ci stanno portando fuori dalla pandemia e appaiono sempre più fondamentali sia nel settore della salute che per lo sviluppo di un pianeta davvero sostenibile. Grazie alla collaborazione sempre entusiastica con tanti centri universitari e di ricerca, istituzioni, imprese, scuole, parchi scientifici, fondazioni e associazioni, che hanno voluto organizzare un evento in questa settimana, anche quest’anno avremo un programma ricco e diversificato di eventi sia in fisico che in digitale. L’obiettivo di tutte le iniziative è però unico: raccontare, per una volta anche ai non addetti ai lavori, il valore delle biotecnologie, facendo conoscere le loro innumerevoli applicazioni e il loro straordinario potenziale nel rispondere alle urgenti sfide di salute, di sviluppo sostenibile, di ripresa economica del Paese e del mondo intero”.

La manifestazione potrà essere seguita, citata e commentata sui social usando l’hashtag #biotechweek e utilizzando i Tag Facebook @BiotechWeekEU @AssobiotecNews, i Tag Twitter @biotechweek @AssobiotecNews e Instagram @storiedalfuturo


© RIPRODUZIONE RISERVATA