Notizie Flash

Sostenibilità: assegnato a Olon il premio Eccellenze d’Impresa

S
24 Esclusivo per Sanità24

Olon, tra i leader mondiali nella produzione di principi attivi farmaceutici, ha vinto il Premio Eccellenze d’Impresa nella categoria "Sostenibilità", promosso da GEA-Consulenti di Direzione, dalla rivista di management Harvard Business Review Italia e dalla società di gestione del risparmio Arca Fondi SGR, con il patrocinio di Borsa Italiana . "La sostenibilità è una parte essenziale della nostra mission - spiega una nota -: diventare un leader globale nella produzione di principi attivi farmaceutici in una prospettiva etica e ambientale, come testimoniato dal Sustainability Manifesto 2021".

Tra i punti cardine del Manifesto l’ambiente, con target di riduzione di emissioni di Co2, di rifiuti generati e di energia utilizzata; le persone, con progetti come l’Olon School Project, che investe nella crescita di giovani laureati con attenzione alle tematiche di diversità e inclusione; le comunità dove opera, con l’aiuto alla comunità di Mahad in India; i Paesi in via di sviluppo, con la distribuzione di cure mediche in Ghana.

“Perseguiamo da tempo la sostenibilità con grande determinazione e impegno - ha dichiarato Roberta Pizzocaro, presidente del Gruppo Olon - coniugando visione globale e impatto locale, ambizione futura e concretezza presente. Questo ci permette di giocare il ruolo di player globali nel mercato della produzione degli active pharmaceutical ingredients con un alto standard qualitativo, etico e ambientale. È con profonda soddisfazione, quindi, che riceviamo questo riconoscimento di grandissimo prestigio che attesta i risultati di sostenibilità, raggiunti fino a ora, e ci motiva verso obiettivi sempre più ambiziosi e radicali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA