Notizie Flash

Janssen: al via terza edizione di A\Way Together per la lotta all'Hiv

di Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, lancia la terza edizione di A\Way Together, con l'obiettivo di approfondire e riportare l’attenzione sulla lotta contro l’Hiv. A partire dalla diagnosi, esattamente quarant’anni fa, si stima che gli individui che hanno contratto l’infezione siano stati oltre 75 milioni ma, nonostante gli avanzamenti nelle terapie, la guarigione è ancora un obiettivo da raggiungere. Secondo un report dell’Oms, solo tra aprile e giugno 2020, circa 17,7 milioni di soggetti affetti da Hiv hanno rischiato di interrompere le terapie a causa del Covid e delle misure di quarantena, della ridotta produzione dei farmaci antiretrovirali o della mancanza di sostegno degli operatori sanitari.
La terza edizione di A/Way Together prevede una serie di contenuti video che vedranno alternarsi nel dibattito diversi virologi e infettivologi. La campagna si concluderà il 1° dicembre, con una diretta streaming in occasione della giornata mondiale dell’Aids.

“Siamo felici di poter dare il via alla terza edizione di A/Way Together, un percorso che abbiamo iniziato nell’estate del 2020 sentendo la necessità di fare chiarezza sui progressi della scienza in un momento in cui c’era bisogno di speranza e di nutrire delle aspettative di guarigione e di cura - ha dichiarato la Dott.ssa Loredana Bergamini, Direttore Medico di Janssen Italia -. In questa nuova edizione di A/Way Together continueremo a lavorare con i virologi e gli infettivologi per indagare quella che da molti è considerata una pandemia nella pandemia: l’HIV. Siamo sicuri che anche questo viaggio segnerà delle tappe importanti verso un futuro dove le malattie sono un ricordo del passato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA