Notizie Flash

Chiesi Farmaceutici: il gruppo ricertificato come azienda B Corp

S
24 Esclusivo per Sanità24

Con un aumento di 16,3 punti rispetto alla prima certificazione del 2019, il Gruppo Chiesi è stato ri-certificato da B Lab come azienda B Corp con un punteggio di 103,8 su 200. Lo annuncia il gruppo farmaceutico in nota sottolineando che "il processo di ricertificazione da parte di B Lab identifica ulteriori punti di intervento per un miglioramento continuo". "La decarbonizzazione è un passo essenziale che crediamo tutte le imprese debbano compiere per arrivare ad un’economia globale equa e rigenerativa. La sopravvivenza dell'umanità dipende da questo”, ha commentato Maria Paola Chiesi, Shared Value & Sustainability Head del Gruppo Chiesi. Tutte le 30 Filiali di Chiesi, comprese le nuove entrate nel Gruppo, come Australia, Svizzera e Canada, "hanno contribuito con successo al percorso di ricertificazione B Corp".

Una delle principali differenze rispetto alla prima certificazione del 2019 è che Chiesi ha dovuto verificare la propria conformità ai nuovi requisiti minimi B Corp per il settore farmaceutico, adottati dal B Lab nel 2021.

"La ricertificazione B Corp è il risultato del lavoro di squadra che le nostre 6.000 persone svolgono ogni giorno per migliorare la qualità di vita delle persone, in modo responsabile verso la società e l'ambiente. Ci sentiamo privilegiati ad essere parte di un movimento di persone che utilizzano il business come forza positiva - ha commentato ancora Maria Paola Chiesi -. Per noi la sostenibilità deve essere parte integrante di tutte le nostre attività e deve essere condivisa con la nostra catena del valore, compresi i partner, i colleghi e i competitor. Non avremo successo finché non uniremo le forze e lavoreremo insieme. Pietre miliari come la ricertificazione servono a segnare i nostri progressi e a ispirarci verso un miglioramento continuo, puntando a obiettivi sempre più ambiziosi".



© RIPRODUZIONE RISERVATA