Notizie Flash

DiaSorin commercializza nuovo reagente per rilevare il virus del vaiolo delle scimmie

S
24 Esclusivo per Sanità24

DiaSorin annuncia il lancio di una coppia di primer Analyte Specific Reagent (ASR) per la rilevazione del gene del virus del vaiolo delle scimmie, responsabile dell’emergenza sanitaria dichiarata recentemente dall’Organizzazione mondiale della sanità.
"La coppia di primer - spiega una nota - può essere utilizzata dai laboratori clinici per sviluppare e convalidare test molecolari a fini diagnostici, nonché da laboratori non clinici per sviluppare e convalidare test per scopi di ricerca, forensi e altri scopi non clinici".

“Siamo orgogliosi di offrire questo nuovo ASR, specifico per il virus del vaiolo delle scimmie - commenta Angelo Rago, presidente di Luminex - . DiaSorin conferma, ancora una volta, il proprio impegno di specialista della diagnostica, dimostrando di essere in prima linea nella lotta contro le malattie emergenti”.

Dal primo caso confermato di vaiolo delle scimmie nel maggio 2022, le diagnosi sono aumentate a livello globale ad oltre 76.000 in 109 paesi, con 28.300 casi confermati negli Stati Uniti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA