Notizie Flash

Neopharmed Gentili: donazione alla Croce Rossa Italiana per le popolazioni colpite del terremoto

S
24 Esclusivo per Sanità24

L’azienda farmaceutica Neopharmed Gentili partecipa con una donazione di 50.000 euro alla raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana (CRI) a favore delle comunità colpite dal violento sisma in Turchia e Siria. I fondi serviranno a sostenere le attività di Volontari e operatori della Croce Rossa impegnati in prima linea nelle operazioni a supporto delle popolazioni che stanno vivendo una situazione di grave difficoltà.
“Con questa donazione, Neopharmed Gentili ha voluto testimoniare in modo concreto la propria vicinanza e il proprio sostegno alle popolazioni turca e siriana in un momento così drammatico per le tante famiglie costrette a fare i conti con la devastazione del terremoto, che si aggiunge alla tragedia umana delle migliaia di persone che hanno perso la vita - commenta Alessandro Del Bono, amministratore delegato di Neopharmed Gentili -. Come già avvenuto in altre situazioni di emergenza umanitaria, ci siamo messi a disposizione della Croce Rossa Italiana a favore di chi ha più bisogno. La solidarietà è nel DNA della nostra azienda, da sempre vicina alle persone più deboli e vulnerabili”.
“Quanto accaduto in Turchia e Siria ha destabilizzato il mondo. Il terremoto ha devastato intere aree, provocato migliaia di morti e feriti, – sottolinea Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana – e distrutto centinaia di abitazioni. Dopo il sisma la Croce Rossa Italiana ha avviato una raccolta fondi per supportare le popolazioni colpite da questa grave crisi. Tante le aziende e le persone che hanno aderito a questa iniziativa. Ringrazio Neopharmed Gentili e tutti i partner che hanno mostrato grande sensibilità e il desiderio di aiutare le comunità colpite dal terremoto, tendendo loro la mano, sostenendole in questo momento di difficoltà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA