Notizie Flash

Unione italiana ciechi alla manifestazione Fa' la cosa giusta con il Centro nazionale del Libro parlato

S
24 Esclusivo per Sanità24

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con il suo Centro Nazionale del Libro Parlato "Francesco Fratta", sarà presente dal 24 al 26 marzo all'interno di "Fa' la cosa giusta", manifestazione dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, giunta alla sua XX edizione (Allianz MiCo di Milano).
Durante le tre giornate, sarà possibile svolgere o assistere a numerose attività, organizzate dagli enti presenti, come scoprire la lettura accessibile tattile e digitale, imparare il sistema di scrittura e lettura Braille, dialogare con gli istruttori dei cani guida e conoscere un nuovo modo di vivere con i nostri amici a quattro zampe. Si parlerà di musei inclusivi e di quanto l'accessibilità all'arte giochi un ruolo fondamentale nella fruizione dell'arte stessa e della cultura in generale; di mappe tattili, di percorsi e di audioguide che migliorano l'esperienza artistica.
Inoltre, per la prima volta in tre anni, torna a Milano l’Unità mobile oftalmica di IAPB Italia il cui team di oculisti e sanitari, grazie all’aiuto del Professor Francesco Bandello, offrirà check – up gratuiti della vista a tutti i cittadini. I controlli presso l’Unità mobile si svolgeranno venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 dalle 09.30 alle 18.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA