Notizie Flash

Al via la seconda edizione del premio "Leads – Donne Leader in Sanità"

S
24 Esclusivo per Sanità24

Prende il via la seconda edizione del Premio Leads, il riconoscimento istituito dall’Associazione Donne Leader in Sanità per promuovere le best practices di organizzazioni pubbliche e/o private che si sono distinte nel favorire la leadership al femminile.
Su iniziativa del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, che ha introdotto la conferenza con i saluti istituzionali, il premio è stato presentato a Roma, presso il Senato della Repubblica, nella Sala Caduti di Nassirya. Relatrici dell'evento la presidente dell’Associazione Donne Leader in Sanità, Patrizia Ravaioli; il segretario del Premio Sara Vinciguerra; la rettrice della Sapienza Università di Roma, Antonella Polimeni; Mariella Mainolfi, direttore generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale del ministero della Salute; Nunzia de Girolamo, conduttrice televisiva.

Il concorso, ideato da Sara Vinciguerra, socia fondatrice dell’Associazione Donne Leader in Sanità, è rivolto a enti pubblici o privati accreditati, ad aziende e associazioni, onlus ed enti del terzo settore che si siano distinti nel favorire la leadership femminile nel settore sanitario e nelle scienze della vita. Saranno premiati inoltre tutti i candidati che hanno ottenuto la certificazione della parità di genere sul posto di lavoro per eliminare il divario di retribuzione tra uomini e donne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA