Notizie Flash
Al via la seconda edizione del premio "Leads – Donne Leader in Sanità"
24 Esclusivo per Sanità24

Prende il via la seconda edizione del Premio Leads, il riconoscimento istituito dall’Associazione Donne Leader in Sanità per promuovere le best practices di organizzazioni pubbliche e/o private che si sono distinte nel favorire la leadership al femminile.
Su iniziativa del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, che ha introdotto la conferenza con i saluti istituzionali, il premio è stato presentato a Roma, presso il Senato della Repubblica, nella Sala Caduti di Nassirya. Relatrici dell'evento la presidente dell’Associazione Donne Leader in Sanità, Patrizia Ravaioli; il segretario del Premio Sara Vinciguerra; la rettrice della Sapienza Università di Roma, Antonella Polimeni; Mariella Mainolfi, direttore generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale del ministero della Salute; Nunzia de Girolamo, conduttrice televisiva.
Il concorso, ideato da Sara Vinciguerra, socia fondatrice dell’Associazione Donne Leader in Sanità, è rivolto a enti pubblici o privati accreditati, ad aziende e associazioni, onlus ed enti del terzo settore che si siano distinti nel favorire la leadership femminile nel settore sanitario e nelle scienze della vita. Saranno premiati inoltre tutti i candidati che hanno ottenuto la certificazione della parità di genere sul posto di lavoro per eliminare il divario di retribuzione tra uomini e donne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA