Notizie Flash
Sanofi: conseguita nuova certificazione su inclusione e parità di genere
24 Esclusivo per Sanità24
Sanofi annuncia il conseguimento della certificazione UNI ISO 30415:2021. “Questo importante traguardo - spiega una nota - testimonia la responsabilità e la visione strategica dell’azienda nell’ambito dell’inclusione, della parità di genere e dell’empowerment femminile e un elevato livello di accountability e maturità”. Nel 2019 Sanofi è stata tra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto il “Bollino Rosa” da Winning Women Institute per le sue politiche orientate alla parità di genere ed equità. Nel 2023 altra tappa importante è stata la certificazione UNI PdR 125:2022.
“In Sanofi, pari opportunità e inclusione sono da sempre una realtà concreta – dichiara Laura Bruno, Italy & Malta People & Culture Director –. Siamo impegnati a tutti i livelli per mantenere il nostro ambiente di lavoro inclusivo e promuovere politiche che valorizzino diversità, equità e inclusione, con l’obiettivo di generare valore per l’organizzazione e per la società nel suo complesso”.
“Siamo orgogliosi di aver supportato Sanofi nel conseguimento della certificazione UNI ISO 30415 e nel mantenimento della certificazione per la parità di genere UNI PdR 125:2022, già ottenuta grazie al proprio impegno per le pari opportunità e l’inclusione di tutte le persone, con le loro differenze e unicità. Questo duplice riconoscimento testimonia l’impegno di Sanofi per la diversità, l’equità e l’inclusione, ponendola come modello di eccellenza nel settore farmaceutico e oltre” commenta Paola Corna Pellegrini, presidente di Winning Women Institute.
Le donne rappresentano in Sanofi Italia il 46% dei collaboratori, percentuale che sale al 55% in ambito commerciale e si attesta al 35% nei 3 stabilimenti produttivi. Nel 2023, in termini di assunzioni si è pressocché raggiunta l’equità di genere (il 49% del personale neo assunto è donna). Sono occupati da donne il 42% dei ruoli manageriali e il 50% delle posizioni di leadership ma questa percentuale è destinata ancora a crescere, in linea con l’impegno preso dal Gruppo di raggiungere la parità di genere anche a livello dei propri Senior Leaders entro il 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA