Gazzetta Ufficiale

Specializzandi: in Gazzetta l'assegnazione Miur di 5mila nuovi contratti

E' pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» n. 148 del 27 giugno 2012 il decreto 10 aprile 2012 del ministero dell'Università «Assegnazione alle universita' di contratti di formazione specialistica per l'ammissione di medici alle scuole di specializzazione, nell'anno accademico 2011/2012».
Il decreto è stato stato firmato ad aprile dal ministro dell'Università Francesco Profumo e distribuisce tra i vari atenei i 5mila posti disponibili nelle scuole, ne riserva 22 ai medici militari e sancisce che può essere ammesso alle scuole nel limite del 10% in più del fabbisogno complessivo per ogni specialistà il personale medico dipendente da strutture pubbliche o private accreditate del Ssn «diverse da quelle inserite nella rete formativa della scuola».


Potranno sempre essere attivati contratti finanziati dalle Regioni, nonché quelli derivanti da finanziamenti comunque acquisiti dalle Università, che si aggiungeranno ai contratti statali, così come deliberato nella Conferenza Stato-Regioni nell'incontro del 15 marzo 2012.
L'inizio delle attività didattiche è fissato al 5 luglio 2012.