Imprese e mercato

Valpharma Group cresce nel Regno Unito, siglata una partnership con Kelso Pharma

di Paolo Castiglia

S
24 Esclusivo per Sanità24

Valpharma Group, ha sottoscritto una partnership internazionale con Kelso Pharma, azienda britannica, che attraverso i prodotti a rilascio modificato delle aziende del gruppo italo-sammarinese aggiunge una nuova area terapeutica al proprio portafoglio e alla sua filiale inglese Stirling Anglian Pharmaceuticals (SAP). “Questa recente partnership - commenta Alessia Valducci, Chairwoman di Valpharma Group - rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida per entrambe le aziende con una storia di forti relazioni a livello internazionale e sinergie: tutti in Valpharma sono entusiasti di lavorare con il team di Kelso Pharma per offrire prodotti importanti e preziosi ai pazienti”.
La tecnologia farmaceutica di Valpharma Group continua quindi a crescere all’estero, e nel mercato del Regno Unito in particolare: “Siamo davvero lieti di annunciare questa importante collaborazione con il team di Valpharma Group - dichiara a sua volta Mark Inker, Managing Director UK di Kelso Pharma - la nostra azienda s’impegna a collaborare con imprese che hanno valori forti e una chiara mission per fare il bene dei pazienti. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi partner e diffondere questi medicinali sul mercato”.
In una nota, il Gruppo Valpharma spiega che collaborerà con Kelso con entrambe le aziende del settore farmaceutico: Valpharma San Marino SpA e Valpharma International Spa e produrrà alcuni medicinali, seguendone la registrazione, il lancio e l’andamento commerciale, adattandovi la propria produzione.
L’azienda Valpharma Group comprende tre realtà: Valpharma S.p.A., Valpharma International S.p.A. ed Erba Vita Group S.p.A., che agiscono in sinergia dal 1977, anno di fondazione del primo stabilimento Euderma S.r.l., poi divenuto Valpharma S.p.A nel 1987. È del 2002, invece, la nascita di Valpharma International S.p.A. e del 2017 l’acquisizione di Erba Vita Group Spa. Nasce nel 2019 Valpharma Group S.p.A., con l’unione sinergica delle tre aziende, oggi tutte controllate da Euroholding, che ne detiene i marchi e li dà in libera licenza ad ogni singola realtà. Valpharma Group S.p.A. esporta in tutti e 5 i continenti in 70 Paesi tra i quali: Brasile, Giappone, Cina, UK, Francia, Australia, Belgio, Malta, Portogallo, Ungheria, Vietnam, Cipro, Paesi Bassi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA