Imprese e Mercato

Quintiles quarta nella classifica delle migliori aziende per cui lavorare

Importante risultato conseguito da Quintiles, leader mondiale nell'ambito dei servizi per le aziende che operano nel settore della Salute, che si conferma tra le prime aziende italiane in termini di qualità dell'ambiente lavorativo, conquistando il 4° posto nella speciale classifica delle "large company" stilata dal Great Place to Work Institute.

Inoltre Quintiles, in Italia, è l'unica società di servizi in ambito healthcare presente nella classifica per il 6° anno consecutivo, nonché la prima azienda del settore biofarmaceutico.

Il risultato ottenuto nella graduatoria italiana delle migliori aziende per cui lavorare rispecchia la reputazione del Gruppo Quintiles quale organizzazione internazionale dotata di una solida cultura aziendale improntata alla valorizzazione delle risorse umane e alla positività del clima lavorativo che, di recente, è valso anche il 23º posto nel ranking mondo del Great Place to Work.

La classifica dei "Best Workplace", è ottenuta misurando il livello di soddisfazione dei dipendenti su aspetti quali il rapporto di reciproca fiducia con il management, la gratificazione personale per le mansioni svolte e la qualità dello spirito di squadra esistente tra colleghi.

«L'eccezionale risultato conseguito quest'anno è stato entusiasmante per tutti noi e al di là delle frasi di circostanza, desidero ringraziare sentitamente le persone che lavorano ogni giorno con entusiasmo, impegno e professionalità, contribuendo a rendere positivo e straordinariamente stimolante il clima in azienda» ha dichiarato Mauro Meregalli, Director Human Resources Quintiles in Italia. «Essere confermati tra le aziende con il miglior ambiente lavorativo ci inorgoglisce e ci sprona a continuare in questa direzione, nell'assoluta convinzione che solo valorizzando e motivando le persone che lavorano con noi è possibile mantenere un alto livello qualitativo dei servizi ai nostri Clienti».

Il Gruppo è presente con uffici propri in 80 Paesi e oltre 27.000 dipendenti. In Italia Quintiles ha circa 650 dipendenti ed è una delle poche aziende a poter vantare una presenza femminile che si attesta attorno al 60% e che occupa oltre il 60% delle posizioni manageriali.
Nel giro di pochi anni, Quintiles è diventata un punto di riferimento in Italia per numerose primarie aziende farmaceutiche e del settore biotecnologico, grazie all'impegno e alla professionalità delle persone che lavorano ogni giorno con l'obiettivo di concorrere a migliorare la salute dei pazienti e riuscendo inoltre a creare l'ambiente di lavoro ideale affinché tutto questo sia possibile.