Notizie Flash

Voli Alitalia scontati della metà per i pazienti in cura in grandi centri di eccellenza come l'ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma, e - a Milano - l'Istituto ortopedico Galeazzi, il Policlinico San Donato, l'ospedale San Raffaele e l'Istituto neurologico Carlo Besta.

La compagnia di bandiera annuncia infatti la sigla, nell'ambito del percorso avviato di sostenibilità e responsabilità d'impresa, di tre nuovi accordi: con l'ospedale pediatrico capitolino, il neurologico milanese e le strutture dei gruppi ospedalieri San Donato e San Raffaele. «A partire da oggi - riferisce Alitalia - ogni paziente che deve raggiungere uno dei centri di eccellenza menzionati potrà avvalersi di una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto andata e ritorno del volo nazionale, su qualsiasi classe, per il suo viaggio verso Roma Fiumicino, Milano Linate o Genova», considerando l'accordo già attivato con l'Istituto pediatrico Gaslini del capoluogo ligure. «La stessa riduzione potrà essere estesa ad un eventuale accompagnatore. In caso di modifica dell'appuntamento ospedaliero», inoltre, «al paziente sarà consentito modificare le date della prenotazione senza penali».

Per usufruire della convenzione il paziente, dopo aver prenotato una visita, un esame diagnostico o un ricovero presso uno degli ospedali interessati dall'accordo, potrà acquistare il biglietto aereo rivolgendosi direttamente al servizio dedicato dell'ospedale. Il viaggio potrà iniziare da qualsiasi scalo nazionale servito da Alitalia. «I tre nuovi accordi - ricorda la compagnia - si aggiungo a quelli già in essere con altre tre eccellenze come l'ospedale Pediatrico 'Istituto Gaslini' a Genova e l'Istituto europeo di oncologia (Ieo) e l'Istituto clinico Humanitas a Milano».