Notizie flash

Hospital risk management, Cineas presenta il master

Il 29 ottobre Cineas presenterà il suo master in Hospital risk management, quest’anno alla sua tredicesima edizione. La partecipazione all'incontro è libera, ma bisogna iscriversi compilando l'apposito modulo disponibile al link: https://it.research.net/r/Scheda_iscrizione_presentazione_HRM_2015-16 .
Il master è centrato sulla gestione del rischio in ospedale – dall'individuazione delle fonti di rischio agli strumenti e ai metodi di analisi - ma anche su clinical governance, comunicazione in sanità, nuovi scenari della responsabilità professionale e coperture assicurative. Il corso in Hospital risk management prevede 180 ore di lezione, si pone l’obiettivo di formare gli specialisti del rischio in sanità e si rivolge non solo alle professioni sanitarie, ma è aperto anche alla frequenza da parte di assicuratori, broker, avvocati, ingegneri clinici e gestionali, mediatori, farmacisti, ingegneri e tecnici informatici.

Cineas una scuola di formazione manageriale nella gestione del rischio fondata, nel 1987, dal Politecnico di Milano. La presentazione ad hoc dedicata ai professionisti interessati a frequentare il master, si terrà giovedì 29 ottobre presso la sede del Consorzio in via Giovanni Pacini, 13, a Milano (MM Verde, Linea 2, fermata Piola)- dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Si tratterà di un'occasione di confronto e approfondimento sui contenuti e la didattica del master. L'incontro sarà condotto da Elisabetta Ferlini, Responsabile operativo del Consorzio e da Roberto Agosti, coordinatore del master e Direttore Struttura Complessa Risk management Azienda Ospedaliera Desio e Vimercate.
Si parlerà, tra l'altro, delle agevolazioni e delle borse di studio - che il Consorzio mette a disposizione - e dei termini entro cui presentarne richiesta. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Politecnico di Milano e inizieranno a gennaio 2016 (8 ore, ogni venerdì fino ad ottobre, con una sospensione prevista durante il periodo estivo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA