NOT_MAPPED

Social card: Federfarma rinnova la convenzione per il 2014

«Carta acquisiti»: sono già circa 5mila le farmacie che hanno aderito alla convenzione, ma Federfarma ricorda, nella sua circolare del 10 febbraio, che è possibiel ancora derire, grazie alla proroga per tutto il 2014 che la federazione dei titolari di farmacia ha firmato con i ministeri dell'Economia, del Lavoro e della Salute, per l'utilizzo in farmacia della Carta acquisti, nota come Social card.

I cittadini titolari della Carta acquisti possono quindi continuare a effettuare acquisti in farmacia utilizzando tale carta elettronica per il pagamento. I POS identificati con il codice internazionale n. 5912 (MCC), relativo alle farmacie, continuano ad essere abilitati all'utilizzo della Carta acquisti.

Le farmacie che non hanno ancora aderito e sono eventualmente interessate ad aderire nel 2014 devono compilare l'apposito modulo scaricabile nella sezione "Carta Acquisti/Social card", presente nell'area riservata "dietro il banco" del sito internet www.federfarma.it, ed inviarlo al n. di fax 0689280986.

L'adesione alla convenzione comporta l'impegno per le farmacie praticare uno sconto del 5% sugli acquisti pagati con la Carta in oggetto e ad effettuare la misurazione gratuita della pressione arteriosa e/o del peso corporeo, in occasione di un acquisto pagato con la Social Card.