Dal governo

Fisco: precompilata debutto record, mille accessi al minuto

La dichiarazione precompilata parte con mille accessi al minuto nella prima ora del suo debutto. Sono infatti quasi 60mila gli accessi che in un'ora ha registrato la piattaforma dell'Agenzia delle Entrate, tramite la quale è possibile visualizzare da oggi la propria dichiarazione preparata dal Fisco.

Gli accessi alle funzionalità, sempre riferiti alla prima ora, sono oltre 200mila: i contribuenti hanno consultato principalmente le informazioni contenute nella home page (29,4%), hanno visualizzato i dati (27,8%), in particolare quelli sanitari (21,3%), e la sezione dedicata al modello dichiarativo da scegliere (21,5%).

La maggior parte dei contribuenti ha effettuato l'accesso tramite le credenziali di Fisconline (54,1%) e quelle INPS (37%), mentre il 5,5% ha utilizzato quelle del portale per i dipendenti pubblici (NoiPa) e il 2,1% quelle del Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid). Il 730 è stato il modello più scelto (96,6%), mentre il modello Redditi è stato scelto dal 2,1% (Redditi PF Web) e dall'1,3% (Redditi PF Online).


© RIPRODUZIONE RISERVATA