Imprese e mercato

Torna la scuola Farmindustria: occupati +12% in cinque anni

S
24 Esclusivo per Sanità24

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia torna la scuola Farmindustria: l'ottava edizione si svolge l’11 e 12 ottobre in modalità virtuale con oltre 760 partecipanti aziendali. "Mai come in questo momento - afferma Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria - bisogna puntare su formazione e partnership. Stiamo cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel. Ci lasciamo dietro un periodo drammatico che ha avuto molte ripercussioni nelle nostre vite. Da questo dobbiamo imparare che la salute è al centro. Non c’è futuro senza salute. E siamo consapevoli che l’industria farmaceutica, all’interno della filiera delle Life Sciences, può davvero rappresentare una leva di crescita per l’Italia". Negli ultimi 5 anni la crescita dell'occupazione nell'industria farmaceutica è stata del 12% con punte del 16% per gli under 35. Il 43% degli addetti sono donne, molte con ruoli apicali. Quota che supera il 50% nella settore ricerca e sviluppo.

Il ruolo dell’associazione e i principali dati di settore sono l’oggetto del modulo trasversale che si aprirà con gli interventi del presidente, Massimo Scaccabarozzi e del direttore generale, Enrica Giorgetti.
Comunicazione, sanità digitale, ricerca clinica, HTA/Market Access sono i temi dei moduli specialistici.
Intervengono oltre ai “docenti” di Farmindustria e delle aziende, anche rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, professionale e dei media.

"Crediamo fortemente nel Paese e nei giovani conclude Scaccabarozzi -. La Scuola Farmindustria rappresenta un momento importante di sinergia con le aziende per rafforzare un network dell’innovazione fondamentale per la vita delle persone".


© RIPRODUZIONE RISERVATA