In parlamento

In Parlamento: decreto vaccini verso l’aula. Si stringe su biotestamento e Ddl Lorenzin

di red.san.

“Salvabanche” e “vaccini” sono i due decreti-legge che tengono banco alla Camera e al Senato per arrivare quanto prima al voto dell’aula ed essere convertiti in legge prima della scadenza prevista per fine agosto.

La sanità in Parlamento
Settimana sanitaria in Parlamento focalizzata su decreto vaccini, in cerca di un voto rapido alla XII del Senato, e sul Ddl Lorenzin alla Affari sociali della Senato con i fari puntati su trial e comitati etici. Nelle aule si attende l’agenda dei lavori dei Capigruppo.

La commissione Igiene e sanità del Senato viaggia a spron battuto sul decreto vaccini (Ddl 2856) martedì e mercoledì. Da mercoledì in serata per tutto giovedì riprende invece la discussione generale sul biotestamento (Ddl 2801 e connessi) .

Alla Affari sociali della Camera continua l’esame del Ddl Lorenzin e martedì 4 luglio alle 16 scatta il termine per la presentazione di subemendamenti all'emendamento 1.105 del relatore riferito al disegno di legge C. 3868 Governo, recante “Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l'aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”. Mercoledì in sede referente ci sono le Misure per favorire l'invecchiamento attivo attraverso attività di utilità sociale e di formazione permanente. Giovedì 6 luglio si riprende con il Ddl Lorenzin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA