Lavoro e professione

VERSO TELEFISCO/ Le novità 2016 dall’Iva al patent box

Mancano tre giorni a Telefisco 2016, il convegno dell'Esperto risponde che giovedì 28 gennaio affronterà le principali novità fiscali introdotte dalla legge di Stabilità e dai decreti attuativi della delega fiscale.
Le novità dell'Iva, l'assegnazione agevolata ai soci, i superammortamenti e il patent box sono i temi con cui si apre l'edizione numero 25 di Telefisco, che poi affronterà anche le ultime innovazioni normative frutto dell'intreccio tra la delega fiscale e la legge di Stabilità 2016. Dal regime forfettario all'Irap in agricoltura, dalla riforma delle sanzioni al leasing abitativo. Senza dimenticare le nuove regole per i bilanci.

Le risposte delle Entrate
Come negli anni scorsi, anche quest'anno le relazioni degli esperti del Sole 24 Ore saranno intervallate dalle risposte dei funzionari e dei dirigenti dell'agenzia delle Entrate, che faranno il punto sui dubbi applicativi legati alle ultime novità normative. Il testo integrale delle risposte ufficiali dell'Agenzia sarà poi pubblicato sul Sole 24 Ore.

Come seguire il convegno
Telefisco può essere seguito recandosi direttamente in una delle oltre 100 sedi attivate in tutta Italia. L'elenco aggiornato è pubblicato sul sito dedicato all'evento, ma può essere anche scaricato dalla app di Telefisco per smartphone e Tablet che debutta quest'anno.
In alternativa, si può seguire il convegno in streaming via internet, acquistandone la visione su www.ilsole24ore.com/telefisco.
Il pacchetto comprende la diretta streaming del convegno, la registrazione e le dispense.
Inoltre, tutto il pacchetto Telefisco è incluso nell'abbonamento Business Class Digital, Business Class Commercialisti e Plus Plus24 Fisco, insieme agli altri contenuti extra della formula.

I crediti formativi
La partecipazione a Telefisco 2016 dà diritto a crediti formativi professionali per gli iscritti agli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili che hanno inserito la manifestazione nel proprio programma formativo. Per ricevere i crediti è necessario verificare le condizioni stabilite dal proprio Ordine di appartenenza.
Per chi segue il convegno su internet, invece, gli iscritti all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili potranno ottenere 7 crediti formativi superando il test di valutazione: è possibile farlo fino alla fine dell'anno (31 dicembre 2016).

Il Forum con gli esperti
Anche quest'anno c'è un Forum con gli esperti del Sole 24 Ore abbinato a Telefisco. Le domande possono essere inviate in tre modi:
tramite il sito internet del Forum, (fino alle 18 di venerdì 29 gennaio);
usando la App di Telefisco e l'indirizzo email direttatelefisco@ilsole24ore.com (soltanto nel giorno dell'evento, giovedì 28 gennaio).

Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate su internet, sul quotdiano e in un'edizione speciale dell'Esperto risponde in edicola con Il Sole 24 Ore di lunedì 15 febbraio.

www.ilsole24ore.com/telefisco
Il portale del convegno

www.ilsole24ore.com/forumtelefisco
Il sito per l'invio dei quesiti

www.ilsole24ore.com/iscrizionetelefisco
L'indirizzo per iscriversi all'evento


© RIPRODUZIONE RISERVATA