Notizie flash

Milano, i notai autenticano i testamenti biologici dei malati di Sla

Domenica 27 settembre, dalle 9 alle 11, i Notai di Milano, Arrigo Roveda e Sabrina Chibbaro, saranno disponibili per autenticare i testamenti biologici dei malati di Sla. L'incontro vuole essere inoltre un momento divulgativo in cui il notariato milanese spiegherà l'evoluzione giurisprudenziale e dottrinale relativa alla possibilità di stipula di atti notarili mediante l'utilizzo di un comunicatore a puntamento oculare, anche per testimoniare la scelta dei notai in merito al trattamento da riservare ai malati di Sla.

Un riconoscimento dunque della rilevanza di tali forme di comunicazione “non verbale” per rendere più semplice e veloce la partecipazione del soggetto affetto da Sla alla normale contrattazione giuridica.

Per procedere con l'autentica è necessario portare due copie del testamento biologico che si intende sottoscrivere con allegate copie del documento d'identità, codice fiscale o della tessera sanitaria, unitamente agli originali dei predetti documenti, in assenza dei quali non sarà possibile l'autentica.

L'iniziativa si terrà durante del Congresso dell'Associazione Luca Coscioni, in programma per questo week end a Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA