Notizie Flash

A «Jointly-il welfare condiviso» il Premio #StartupDay dell’Università Bocconi e Citi Foundation

Jointly-Il welfare condiviso è la migliore startup 2017 nella categoria Social Innovation. La piattaforma di welfare condiviso ideata da Anna Zattoni e Francesca Rizzi è stata premiata all'interno della terza edizione del Bocconi #StartupDay Award, organizzato da Università Bocconi con Citi Foundation nell'ambito dell'iniziativa #pathways2progress.
Gli organizzatori di #StartupDay hanno deciso di premiare Jointly perché propone una piattaforma che consente alle aziende di condividere con altre imprese know-how, tempi e costi di realizzazione dei servizi di welfare, aiutandole a individuare sul territorio controparti di qualità e garantendo ai propri dipendenti l'accesso ad una rete di servizi qualificata e capillare. Questo rappresenta una innovazione rispetto ad un passato in cui il welfare integrativo - un mercato stimato in 15 miliardi di euro - è stato appannaggio delle imprese di grandi dimensioni attraverso rapporti diretti con i provider di beni e servizi. Con un network di 40 aziende clienti (350.000 dipendenti) e oltre 300 partner, Jointly offre l'accesso a una piattaforma digitale con più di 5.000 servizi a sostegno dei bisogni della persona.
«Siamo davvero entusiasti di questo riconoscimento - ha dichiarato Anna Zattoni, Presidente di JOINTLY - Questo testimonia la qualità del nostro lavoro e l'innovazione che stiamo portando nel mondo del welfare. I nostri servizi non sono un mero “catalogo di convenzioni”, ma soluzioni progettate per rispondere alle richieste dei nostri clienti, con la massima attenzione alla qualità e volontà di fare rete per sviluppare proposte innovative per le aziende e per creare quello che ci piace definire “Il Welfare condiviso».

La cerimonia di premiazione si è svolta all'Università Bocconi, nel corso di uno #StartupDay che ha visto anche i rettori di Università Bocconi (Gianmario Verona) e Politecnico di Milano (Ferruccio Resta) presentare un progetto congiunto dei due atenei, che hanno deciso di mettere in comune competenze e servizi per creare un ecosistema milanese integrato a sostegno dell'imprenditorialità e per la creazione di nuove imprese.

Questo premio si aggiunge a quello di “More Than Pink” ricevuto pochi giorni fa. Grazie al servizio “Fragibilità”, Jointly si è infatti aggiudicata anche il 1° premio per la categoria “welfare aziendale” di “More Than Pink”, l'iniziativa volta a stimolare idee innovative a sostegno dei bisogni non ancora completamente soddisfatti nel campo della salute femminile, nata dalla volontà della ONG per la lotta contro i tumori al seno, Susan G. Komen Italia, e dell'associazione per la promozione dell'innovazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma e con il patrocinio del Ministero della Salute.


© RIPRODUZIONE RISERVATA