Notizie Flash
Zambon: scelta la tecnologia OCE di IQVIA per rafforzare le vendite in farmacia
da Radiocor Plus
24 Esclusivo per Sanità24
La multinazionale italiana Zambon ha scelto Orchestrated Customer Engagement (Oce) di IQVIA, per ottimizzare le relazioni con i clienti e massimizzare l'impatto sul canale retail. Lo comunica IQVIA secondo cui Zambon utilizzerà la tecnologia Oce "per gestire le comunicazioni multichannel con i team commerciali Otc, in modo da potenziare la gestione del cliente e rafforzare le relazioni con i farmacisti". "Con questa nuova piattaforma comune - ha detto Luigi Boaretto, Global Head of Commercial Excellence and Strategic Planning di Zambon - forniremo a ogni informatore delle linee farmacia, gli strumenti avanzati che permetteranno di gestire il cliente in maniera distintiva e di avere un forte impatto in termini di risultati". Uno dei modi con cui Oce ottimizza i risultati "è attraverso il suo sistema di intelligenza artificiale e machine learning che automatizza i compiti amministrativi o ripetitivi, consentendo una gestione operativa avanzata.
La tecnologia di Oce sfrutta tecniche di elaborazione del linguaggio naturale per generare analisi basate sui dati. Da queste analisi Oce fornisce agli utenti raccomandazioni in tempo reale, in modo da poter cogliere qualsiasi opportunità di crescita.
"Zambon è un'azienda molto innovativa che sa quanto la tecnologia sia uno dei fattori più importanti per raggiungere eccellenti risultati di business - ha dichiarato Tal Rosenberg, senior vice president, Global Technology Solutions di IQVIA -. Siamo entusiasti che abbiano scelto la tecnologia Oce per passare dalla gestione di semplici transazioni a quella di una vera e propria esperienza commerciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA