Notizie Flash

Fondazione Ronald McDonald: 1.800 famiglie accolte nel 2018

S
24 Esclusivo per Sanità24

Sono stati raccolti 425mila euro a favore dell'infanzia ospedalizzata nell'ambito del
torneo di golf Ronald McDonald 2019 che vanno ad aggiungersi ai 2,5 milioni raccolti a partire dal 2010. I fondi destinati alla Fondazione per l'infanzia contribuiranno a sostenere le 4 Case Ronald e le 2 Family Room in Italia che solo l'anno scorso hanno permesso di accogliere e tenere vicino oltre 1.800 famiglie in un momento difficile come quello della malattia di un figlio.

"Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti da questa edizione del Torneo di Golf. Un appuntamento storico arrivato alla sua decima edizione e che quest'anno coincide con l'anniversario dei vent'anni della Fondazione in Italia, quindi ancora più sentito – ha commentato Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald –. Come sempre, vogliamo ringraziare chi ci ha supportato e condivide i nostri valori, perché è attraverso l'aiuto di tutti che riusciamo a portare avanti la missione della Fondazione".

Da vent'anni in Italia, la Fondazione si occupa di dare accoglienza e supportare le famiglie in un momento difficile come quello della malattia di un figlio, con tutte le complicazioni e le ricadute che questo comporta, in special modo per le categorie più fragili. Attraverso le 4 Case Ronald a Roma, Firenze e Brescia e le 2 Family Room di Bologna e Alessandria, infatti, la Fondazione sostiene migliaia di famiglie con bambini ospedalizzati e le accoglie vicino agli ospedali dove hanno in cura il loro bambino, tenendo la famiglia vicina nel momento del bisogno e consentendo l'implementazione di un modello di cura "Family Centered".


© RIPRODUZIONE RISERVATA