Notizie Flash

Covid/ Innoliving: 300 test salivari in un'ora con un unico operatore

S
24 Esclusivo per Sanità24

Innoliving lancia il test salivare 2019-nCov che consente a un unico operatore di effettuare anche 300 test in un’ora.
"Questa performance - spiega l'azienda - è resa possibile dal sistema che raccoglie la saliva tramite uno stiker da tenere in bocca per due minuti, mentre la risposta arriva nei successivi 10 minuti ed è efficace per oltre il 95%".
Se la documentazione dei pazienti (studenti, dipendenti, prenotati) viene preparata in precedenza, "il test 2019-nCoV potrebbe essere svolto sotto il controllo sanitario in maniera contemporanea per più persone "evitando nelle scuole o nelle aziende con molto personale code o inutili colli di bottiglia". "Abbiamo verificato che sul mercato sta nascendo una nuova domanda di campionature rapide – ha detto Danilo Falappa direttore generale di Innoliving – e questo prodotto risponde esattamente a queste esigenze. Del resto la ripresa delle attività produttive e scolastiche presuppone che i tempi dei monitoraggi vengano velocizzati e realizzati per quantità importanti di pazienti".

Il produttore è Guangzhou Decheng Biotechnology Co Ltd, azienda nota a livello mondiale nella produzione di strumenti medicali e applicazioni sanitarie. Le autorità sanitarie europee hanno dichiarato il prodotto conforme a tutte le disposizioni in materia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA