Notizie Flash

Tumori: torna la Race for the cure 2022, si parte dal Circo Massimo di Roma

S
24 Esclusivo per Sanità24

"Race for the cure", la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, torna a Roma dal 5 all'8 maggio con 4 giorni di prevenzione, sport e solidarietà al Villaggio della salute allestito al Circo Massimo. La XXIII edizione ha come obiettivo "il ritorno alla normalità". Domenica 8 maggio il momento più importante della manifestazione, con la corsa di 5 chilometri e la passeggiata di 2 nel cuore di Roma. L'edizione 2022 è stata presentata oggi nella Capitale presso il Coni.

Dal 2000 ad oggi, la Race organizzata dall'Associazione no profit Komen Italia ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1.000 progetti di tutela della salute delle donne. Nel Villaggio della salute saranno offerte consulenze specialistiche ed esami diagnostici, prevalentemente a donne selezionate da associazioni di volontariato sociale, in collaborazione con il Policlinico Gemelli Irccs di Roma.

Successivamente "Race for the cure" attraverserà altre 6 città italiane: Bari (13 - 15 maggio), Napoli (20 - 22 maggio), Bologna (16 - 18 settembre), Brescia (23 - 25 settembre), Matera (30 settembre - 2 ottobre) e Pescara (7 - 9 ottobre).


© RIPRODUZIONE RISERVATA