Notizie Flash

Riorganizzazione aziendale: Asl Toscana sud est pluripremiata ai Lean Healtcare Award 2022

S
24 Esclusivo per Sanità24

Pluripremiata la Asl Toscana sud est ai Lean Healthcare Award 2022, premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo della salute e delle scienze della vita. L’Azienda sanitaria ha infatti ottenuto la vittoria per il miglior progetto realizzato negli ultimi due anni (premio Lean Healthcare Award 2022) e quella per la migliore idea progettuale in fase di realizzazione (premio Best Lean Idea 2022).
Ma fondamentale è il riconoscimento della Asl Toscana sud est come seconda Azienda più Lean a livello nazionale.
Le premiazioni ci sono state ieri sera 10 novembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma. A ritirare i premi per l’Asl, sono saliti sul palco anche il direttore generale Antonio D’Urso e il direttore sanitario Simona Dei.
Per il Lean Healthcare Award, l’Azienda ha ottenuto il primo premio con il progetto “Mammographer in A3 .... x3", che prevede lo sviluppo di competenze uniformi tra gli operatori per garantire il massimo livello di qualità delle immagini mammografiche.
Come Best Lean Idea, l’Asl Toscana sud est ha vinto con il progetto dal titolo "EEG 10G: EEG in 10 Giorni?", che cerca a risolvere i ritardi di refertazione e consegna esterna degli elettroencefalogrammi effettuati nell’ambulatorio di Neurofisiopatologia del San Donato di Arezzo.
Come Azienda Lean, l’Asl Toscana sud est ha ottenuto il secondo premio proponendo azioni di formazione, atti e esperienze dei progetti portati avanti dalla riunificazione che hanno facilitato percorsi di equità in un territorio così vasto. Il secondo premio è un risultato prestigioso che valorizza lo sforzo fatto e la progettualità per il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA