Notizie Flash

Roche Italia vince il premio Volontari@work con “Roche torna a farsi in 4”

S
24 Esclusivo per Sanità24

Roche Italia vince il premio nazionale Volontari@work con “Roche torna a farsi in 4”, iniziativa di volontariato di impresa e di competenza realizzata con il contributo di Fondazione Roche, che nel corso del 2023 ha visto i dipendenti delle società del Gruppo coinvolti in 1.500 ore come volontari o ambassador di attività a favore di 4 associazioni partner: CasAmica ODV, PizzAut Onlus, Legambiente, LILT Milano Monza-Brianza. Roche si aggiudica inoltre una menzione speciale per le iniziative di volontariato di competenza. Il premio è promosso da Fondazione Terzjus e patrocinato dal ministero del Lavoro e Unioncamere.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento – afferma Sara Giussani, People & Culture Pharma Head di Roche – che certifica l’impegno di Roche nel creare circoli virtuosi e contribuire attivamente a sostenere le comunità e i territori”.A questa iniziativa, realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio-Dipartimento per le Politiche della Famiglia, hanno preso parte 560 persone di Roche.

Nel 2024 l’Azienda punta a dedicare a iniziative di volontariato oltre il doppio delle ore, fino a raggiungere la soglia complessiva di 4.000 ore. La novità principale dell’edizione 2024 di “Roche torna a farsi in 4” è la nuova partnership con Cadom - Centro Aiuto Donne Maltrattate, organizzazione a supporto di donne che hanno subito violenza. Le persone di Roche saranno, infatti, impegnate in attività di volontariato di competenza per le donne vittime di violenza che affrontano un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA