Imprese e mercato

Covid/ Federfarma Servizi: impegnati a garantire la fornitura di mascherine Ffp2 a prezzo calmierato

S
24 Esclusivo per Sanità24

Federfarma Servizi conferma il supporto delle sue aziende di distribuzione intermedia alle farmacie, e si impegnerà a garantire la sostenibilità della fornitura di mascherine Ffp2 al prezzo indicato dal commissario straordinario per l'emergenza, pari a 0,75 centesimi per mascherina Ffp2 . L'accordo per la vendita delle mascherine Ffp2 a un prezzo calmierato di 75 centesimi è in vigore da oggi. "Continueremo a svolgere la nostra mission come aziende di proprietà di farmacisti - dichiara il presidente Antonello Mirone - e come abbiamo dimostrato in questi 22 mesi, saremo al servizio delle farmacie per assicurare dispositivi di protezione (Dpi) indispensabili per proteggere la salute pubblica".

La recrudescenza dei contagi impone di seguitare a mantenere alta la guardia di tutta la popolazione e di utilizzare gli strumenti per contenere la diffusione del virus Covid-19, individuando prodotti sicuri e certificati per svolgere questa complessa e delicata funzione. "Le Aziende di Federfarma Servizi - sottolinea una nota - sono impegnate da quasi 2 anni nello scegliere fornitori di alta qualità, come ha dimostrato anche la verifica effettuata diversi mesi fa, in collaborazione con Assosistema Confindustria, sui modelli di mascherine commercializzate dalle Associate: tutte hanno superato positivamente i diversi test di efficacia di protezione effettuati da un ente certificatore italiano indipendente".

"Il nostro impegno proseguirà senza sosta affinché la collettività sociale possa trovare in Farmacia le mascherine Ffp2 come indicato dal commissario Straordinario, e soprattutto la qualità di Dpi indispensabili in questo difficile momento emergenziale - conclude Mirone -. Anche per questo auspichiamo che l’alto livello di controlli effettuati dalle autorità competenti nel nostro canale distributivo venga riservato a tutti quegli operatori che, a diverso titolo, distribuiscono da tempo mascherine di provenisnze varie".


© RIPRODUZIONE RISERVATA