In parlamento

Concorrenza: emendamenti Pd per tutela cittadini e trasparenza

«Come già anticipato durante il dibattito in Commissione, abbiamo presentato 10 emendamenti che, accogliendo i preziosi spunti forniti dalle audizioni, puntano a migliorare il ddl concorrenza rispetto alle principali questioni da esso affrontate». Lo dichiarano Andrea Martella e Silvia Fregolent, vicepresidenti del gruppo Pd alla Camera e relatori del provvedimento.
«I nostri emendamenti - spiegano Martella e Fregolent - riguardano i temi come l'energia, le professioni, le farmacie, le assicurazioni».
«Per quanto riguarda le farmacie - proseguono i vicepresidenti del gruppo Pd - i nostri emendamenti introducono il divieto di integrazione verticale. Si impedisce cioè a chi esercita la professione nel campo medico o farmaceutico di entrare nel capitale delle farmacie. Nelle assicurazioni, infine, si punta ad aumentare la chiarezza dei criteri con i quali vengono determinati i risarcimenti per le vittime degli incidenti stradali». «Si tratta in sintesi di dieci proposte di modifica che vanno nella direzione di una maggiore tutela e attenzione nei confronti del consumatore», concludono Martella e Fregolent.


© RIPRODUZIONE RISERVATA