Lavoro e professione

Fnomceo: Giornata del personale sanitario alla memoria di Gino Strada

S
24 Esclusivo per Sanità24

Sarà un omaggio alla memoria di Gino Strada, il fondatore di Emergency scomparso lo scorso 13 agosto, la celebrazione della seconda "Giornata nazionale del personale sanitario", che si terrà il prossimo 20 febbraio, presso la sede della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri a Roma. "Il 20 febbraio è una data indelebile, un momento di raccoglimento e di riflessione su chi non è più con noi – afferma il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli - e per tutti coloro che sono ancora in prima linea nell’assistenza: undici milioni, ad oggi, i cittadini colpiti dal Covid".

A presenziare alla cerimonia, saranno il ministro della Salute Roberto Speranza, monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Annamaria Parente, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato e Rossella Miccio, presidente di Emergency .

La data del 20 febbraio è stata scelta in quanto in quel giorno, a Codogno, fu scoperto il “paziente uno” colpito da Covid-19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA