Notizie Flash

Omceo Roma, Giuseppe Lavra è il nuovo presidente

Giuseppe Lavra, è il nuovo presidente dell'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri. La nuova elezione, si è resa necessaria dopo la prematura scomparsa nei giorni scorsi del presidente Roberto Lala.
Il Consiglio dell’Ordine capitolino, riunitosi ieri sera in sessione straordinaria, ha eletto a scrutinio segreto e all'unanimità Lavra che già ricopriva la carica di Vicepresidente.
Nella vicepresidenza subentra ora Adriano Tocchi, ugualmente eletto all'unanimità. Il Consiglio direttivo, che dopo la scomparsa di Lala scende a 14 membri, rimane invece invariato per quanto riguarda le altre deleghe assegnate in occasione del rinnovo del 2014.
“Daremo continuità all'opera di rinnovamento e potenziamento del ruolo dell'Ordine fortemente voluta e realizzata dal nostro collega Lala che ci ha lasciato prematuramente, cui ero legato da profonda amicizia e stima professionale e con il quale ho avuto l'onore di lavorare fianco a fianco come suo vice”, ha dichiarato Lavra subito dopo la sua elezione. “Ringrazio il Consiglio che ha voluto affidarmi questo compito e della fiducia ricevuta. Particolare impegno intendo dedicarlo a dare maggiore vitalità applicativa al nostro Codice deontologico in tutte le espressioni della professione medica”.
Giuseppe Lavra, 65 anni, medico ospedaliero, è Direttore di struttura complessa per l'Azienda “S. Giovanni Addolorata” di Roma, componente della Consulta Deontologica della Fnomceo, esponente nazionale della Cimo e segretario regionale della Cimo Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA