Notizie Flash

Farmindustria, Visentin al vertice del Gruppo Vaccini

Massimo Visentin è stato eletto oggi alla Presidenza del Gruppo Vaccini di Farmindustria per il biennio 2017-2018. Lo comunica una nota di Farmindustria.

Visentin, presidente e amministratore delegato di Pfizer Italia, è componente del Comitato di Presidenza di Farmindustria e Presidente dello Iapg (Italian American pharmaceutical group, il gruppo delle imprese a capitale americano in Associazione).

«Sono entusiasta di questo nuovo incarico che svolgerò - commenta Visentin - con impegno e determinazione. Perché i vaccini sono uno strumento fondamentale di tutela della salute, un motore di innovazione e di crescita economica e sociale del Paese. E una leva di risparmio per il Servizio Sanitario Nazionale. Siamo pronti, come sempre, a collaborare con le Istituzioni per l'implementazione del Piano Nazionale per la prevenzione approvato con i nuovi Lea (livelli essenziali di assistenza)».

Farmindustria fa sapere che fanno parte del Gruppo Vaccini di Farmindustria «le aziende operanti in questo settore, così innovativo e competitivo, in cui l'Italia vanta eccellenze di assoluto rilievo internazionale nella ricerca e nella produzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA