Aziende e regioni

Lazio: San Camillo, inaugurati 10 posti letto in terapia intensiva neochirurgica

da Radiocor Plus

S
24 Esclusivo per Sanità24

E' stata inaugurata questa mattina la terapia intensiva neurochirurgica dell'Ospedale San Camillo di Roma dotata di 10 posti letto di cui uno destinato all'isolamento di pazienti infettivi o immunodepressi. "Oggi dotiamo il San Camillo di uno spazio moderno ed efficiente che migliorerà gli standard di cura – ha spiegato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato -. Nel Lazio abbiamo aperto una straordinaria stagione di investimenti nell'edilizia sanitaria con un piano da oltre 1 miliardo di euro".

Sul San Camillo, ha aggiunto D'Amato, "abbiamo tanti investimenti e ora dobbiamo accelerare i tempi e la Regione sarà sempre vicina in questo processo di crescita". I lavori hanno riguardato una superficie di circa 500 mq e hanno comportato una spesa complessiva di circa 530mila euro.

Il reparto è stato adeguato alle vigenti normative antincendio e tutti gli impianti sono stati adeguati ai vigenti standard normativi procedendo anche alla ridefinizione del layout architettonico con l'obiettivo di massimizzare gli standard igienico sanitari. "Questa nuova terapia intensiva – ha aggiunto il direttore generale dell'Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini, Fabrizio d'Alba - rappresenta un'ulteriore tappa dell'articolato percorso intrapreso dall'Ospedale San Camillo - Dea di II Livello e struttura d'eccellenza per le patologie neurologiche e neurochirurgiche - per il miglioramento funzionale adeguato a garantire strutture e servizi come assegnati dalla programmazione regionale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA