Dal governo

Covid/ Speranza: 9,6 milioni di download per Immuni, presto call center di supporto

di Er.Di.

S
24 Esclusivo per Sanità24

Al primo novembre sono 9,6 milioni i download per scaricare l'app Immuni. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del question time alla Camera sottolineando "che si tratta di un trend in crescita ma che bisogna rafforzare ancora per combattere il Covid". Speranza ha poi ricordato che il sistema di tracciamento di Immuni "sarà integrato con un supporto telefonico e digitale che affiancherà le aziende sanitarie regionali nell'introduzione dei codici chiave". "Ho già delegato il commissario Arcuri - aggiunge Speranza - per accelerare la procedura di organizzazione del servizio".

E Speranza sta lavorando con Arcuri anche per garantire l'esecuzione dei test rapidi antigenici in sicurezza negli studi di medici e pediatri di base. "L'esecuzione dei test antigenici affidata ai medici di medicina generale - ha sottolineato il ministro della Salute - diventerà un pezzo fondamentale della nostra strategia. Questo deve però avvenire in piena sicurezza e stiamo lavorando insieme al commissario Arcuri, affinché, insieme ai test possano sempre arrivare ai medici anche tutti quei dispositivi di protezione che consentiranno l'esecuzione di questo impegno nella massima sicurezza".

L'accordo, firmato il 27 ottobre scorso, ha ricordato Speranza" è statorecepito il 29 ottobre dalla conferenza Stato-Regioni ed è stato siglato da tutte le sigle sindacali dei medici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA