Dal governo

Covid: minacce di morte al presidente di Federfarma per il ruolo delle farmacie su tamponi e Green Pass

S
24 Esclusivo per Sanità24

Minacce di morte via twitter al presidente di Federfarma, Marco Cossolo. Lo rende noto la stessa Federazione dei titolari di farmacia, annunciando di aver "predisposto gli atti per la presentazione di denuncia alle autorità competenti". La minaccia su Twitter riguarda il ruolo delle farmacie sullo svolgimento dei tamponi per ottenere il Green Pass.

Immediata la solidarietà a Cossolo da parte del mondo istituzionale e sanitario. Per il ministro della Salute, Roberto Speranza, "le minacce di morte ricevute dal presidente di Federfarma sono intollerabili. Solidarietà a Marco Cossolo e a tutti i farmacisti italiani, il loro lavoro è un presidio fondamentale per la salute di tutti noi". Per le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali "l'odio e la violenza, anche solo verbale, non devono trovare cittadinanza nel dibattito pubblico e devono essere perseguiti con la massima decisione".

La Fofi, Federazione degli Ordini dei farmacisti Italiani, "esprime sdegno e preoccupazione per le gravi minacce ricevute dal presidente della Federfarma, Marco Cossolo. "Simili gesti sono inconcepibili nel momento in cui i farmacisti e le farmacie italiane stanno compiendo tutto il possibile per rispondere alle necessità di tutti i cittadini", dice il presidente della Federazione, Andrea Mandelli. "A Marco Cossolo va la nostra solidarietà e quella di tutta la nostra professione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA