Imprese e mercato

Bayer: gli investimenti nell’unità di impact investment Leaps salgono di 1,3 miliardi fino al 2024

S
24 Esclusivo per Sanità24

Bayer ha annunciato l'incremento degli investimenti di 1,3 miliardi di euro fino alla fine del 2024 nell’unità di impact investment Leaps . "Siamo all'alba di una nuova era di innovazione nel settore delle scienze della vita - ha dichiarato Werner Baumann, presidente del consiglio di amministrazione di Bayer AG nel corso primo Breakthrough Innovation Forum, incentrato sulle opportunità a lungo termine per la salute e l'agricoltura - e ci poniamo l'obiettivo di fornire risposte a malattie incurabili, dotare le persone di strumenti preventivi per vivere una vita più sana, migliore e più lunga, rafforzare la produzione agricola riducendo significativamente gli input e rispettando i limiti del Pianeta. Questa capacità è particolarmente guidata dall'accelerazione della confluenza di biologia, chimica, informatica avanzata, analisi dei dati e intelligenza artificiale".

Leaps by Bayer segue un approccio unico volto ad affrontare dieci delle più grandi sfide dell'umanità come la cura del cancro o la riduzione dell'impatto ambientale dell'agricoltura. "Negli ultimi sette anni, abbiamo investito più di 1,3 miliardi di euro su un portafoglio che comprende più di 50 società, tutte orientate al cambiamento dei paradigmi chiave nei settori della salute e dell'agricoltura", ha dichiarato Jürgen Eckhardt, Head of Leaps di Bayer.

Dal canto suo Stefan Oelrich, membro del consiglio di amministrazione di Bayer AG e presidente della divisione Pharma, ha ricordato che Bayer sta investendo fortemente in nuove aree di innovazione biomedica, in particolare nel campo delle terapie cellulari e geniche. "Negli ultimi tre anni - ha sottolineato - Bayer ha investito più di 2,5 miliardi di euro per costruire una piattaforma di terapia cellulare e genica, comprese le acquisizioni di BlueRock Therapeutics e Asklepios BioPharmaceutical (AskBio). Inoltre, sta collaborando per guidare l'innovazione in collaborazioni strategiche con Atara Biotherapeutics e Mammoth Biosciences per sfruttare i vantaggi collaborativi delle partnership".


© RIPRODUZIONE RISERVATA