Notizie Flash

Lo stent coronarico in magnesio “si riassorbe” entro un anno

In occasione del Congresso della Società Italiana di Cardiologia Interventistica, Gise, l'azienda Biotronik ha presentato Magmaris, uno scaffold bioriassorbibile a rilascio di farmaco completamente realizzato in lega di magnesio. Un device realizzato dopo 13 anni di ricerca che rappresenta una grande innovazione per il trattamento della malattia cardiovascolare.
L’azienda internazionale è l'unica a progettare e produrre interamente in Europa i suoi prodotti ed è leader nella gestione del ritmo cardiaco (Cardiac Rhythm Management), elettrofisiologia ed interventistica vascolare.
Magmaris è un'assoluta innovazione nel mondo degli scaffold coronarici, possiede infatti la rivoluzionaria capacità di essere riassorbito entro un anno dall'impianto.
«L'approvazione di Magmaris apre un nuovo orizzonte in campo terapeutico vascolare», ha detto Luca Torchi, Amministratore Delegato di Biotronik Italia. «Siamo pronti ad introdurre il nostro scaffold in magnesio nel mercato Italiano, in quanto crediamo fermamente che solo una lega metallica riassorbibile sia in grado di fornire ai pazienti i vantaggi distintivi in grado di rispondere ai loro bisogni futuri».
La novità assoluta di questo prodotto si basa sulla proprietà meccanica di stabilizzazione della parete del vaso sanguigno, che garantisce al vaso la possibilità di rimanere aperto in modo naturale ed autonomo.La presenza dello stent è solo temporanea, dunque il paziente non deve convivere con un corpo estraneo nel proprio organismo per tutta la vita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA